FUNIVIA MARGNO-PIAN DELLE BETULLE, ZAMPERINI (FdI): DA REGIONE 180.000 EURO PER LA MANUTENZIONE E MESSA IN SICUREZZA DELL’IMPIANTO
“Un contributo di 180.000 euro al Comune di Margno – commenta il Consigliere Regionale lecchese, Giacomo Zamperini – per gli interventi di sostituzione della fune zavorra e delle relative teste fuse e di sostituzione della fune soccorso della funivia Margno – Pian delle Betulle. Il provvedimento è frutto dello schema di convenzione tra Regione Lombardia, Comune di Margno, proprietario dell’impianto e Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como-Lecco-Varese”.
“Un segnale impegno di Regione verso la provincia di Lecco – conclude Giacomo Zamperini – grazie a questi interventi che permetteranno la fruizione del servizio di trasporto su fune in totale sicurezza ed il potenziamento dell’offerta turistica. Ringrazio l’Assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile, Franco Lucente, per lo stanziamento di queste risorse, un concreto sostegno per le montagne lecchesi e per la valorizzazione del nostro meraviglioso territorio, così che possa continuare ad offrire ai visitatori esperienze di vita naturali e autentiche”.