Celebrato come meglio non si poteva l’ingresso “ufficiale” del nuovo parroco del Decanato valsassinese Don William, da ieri parroco di Introbio, Primaluna, Cortenova, Taceno e Parlasco.
Quattro corpi bandistici, gli sbandieratori e le majorettes di Primaluna (esibitisi preso l’oratorio) gli Alpini e molte associazioni, tutti convenuti ieri pomeriggio per dare il benvenuto al nuovo parroco arrivato da Oggiono su una macchina d’epoca Balilla (come quelle che proprio ieri celebravano i 100 anni della prima autostrada italiana, la Milano-Como-Varese) .
A fare gli onori di casa il Sindaco del capo Pieve Primaluna, Mauro Artusi, che ha ricordato al nuovo parroco la laboriosità dei valsassinesi ma anche il loro attaccamento alle tradizioni e alla fede religiosa, auspicando naturalmente la massima collaborazione tra autorità amministrative e religiose.
Presenti anche i Sindaci degli altri Comuni valsassinesi interessati, e una gran folla che ha accolto più che calorosamente il nuovo parroco. A lui i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutti.