Condividi l'articolo

Inaugurata Sabato mattina la Mostra ImpressionAbile (che si ispira alla corrente dell’Impressionismo tra fine Ottocento e inizia Novecento) a Introbio, presso la Sala consigliare di Villa Migliavacca, organizzata dalla Cooperativa Le Grigne, in collaborazione col Comune di Introbio.

Presentata dalla direttrice Andreina Magni, da Chiara Buzzella , Silvia Artusi e da diversi altri collaboratori dell’Associazione che da ormai molti anni si occupa di disabili, questo progetto di Arteterapia è stato un modo di far sviluppare la loro crescita e di tenerli impegnati in attività positive, che portino al risultato di avere un maggior stato di benessere e una maggior consapevolezza di sé, delle proprie emozioni e delle proprie abilità. .
“Mi piace disegnare – ha detto ad esempio Lodovico di Introbio, insieme ad un’altra assistita della Cooperativa – perchè quando disegno mi sento tranquillo e sereno” .

La mostra rimarrà aperta per due settimane dal 23 settembre al 4 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12: sono anche previste le visite di diverse scolaresche delle Scuole Medie ed Elementari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *