Discussioni sui Social sul prezzo del biglietto di ingresso a Premana rivive l’Antico (12 euro)
“Un bell’evento – scrive una commentatrice – ma con un biglietto troppo caro, 2 persone 24€ tenendo conto che poi se ne spendono per mangiare, acquistare prodotti alimentari e non, veramente troppo. Peccato dover privare alcune persone di questo”
“La ringraziamo per questo commento” rispondono gli organizzatori. “Il prezzo del biglietto, come può immaginare, è guidato da diversi fattori che sono al di fuori del nostro controllo. Primo tra tutti, a causa della conformazione del territorio di Premana ricorriamo ad un servizio esterno di navette che ha costi non indifferenti.
La manifestazione è interamente senza scopo di lucro, e comprende più di 60 postazioni gestite da circa 500 volontari tra servizio d’ordine e figuranti che per diversi mesi collaborano alla realizzazione del percorso. Riteniamo quindi che il prezzo di 12 euro a persona sia una cifra congrua rispetto all’offerta turistica proposta ai visitatori e rispetto all’enorme sforzo organizzativo compiuto per la realizzazione della manifestazione.”
“Sono consapevole dell’enorme sforzo per organizzare un così bello evento – conclude la commentatrice – visto che comunque qualche anno fa ho partecipato con la mia famiglia ed eravamo rimasti molto affascinati però mi sento anche di dire che se il prezzo fosse un po’ più adeguato molte più persone riuscirebbero a partecipare cosa che invece ora non accade sicuramente e un po’ di queste persone le conosco personalmente. Buon lavoro.”