Screenshot
Condividi l'articolo

Pro Vercelli – Calcio Lecco: 3 – 2
Pro Vercelli (3-5-2): Rizzo; Clemente, De Marino, Marchetti; Viggiani (dal 42′ s.t. Iezzi), Iotti, Louati, Rutigliano (dal 26′ s.t. Sow), Carosso (dal 26′ s.t. Pino); Bunino (dal 42′ s.t. Coppola), Comi (Passador, Biagetti, Dell’Aquila, Emmanuello, Gheza, Cugnata, Sbraga, Contaldo, Schenetti, Anton, Serpe). All.: Paolo Cannavaro
Lecco (4-3-3) Furlan; Stanga (dal 38′ s.t. Louakima), Celjak, Battistini, Kritta (dal 30′ s.t. Mendoza); Galli, Ilari, Dore (dal 13′ s.t. Gunduz); Galeandro (dal 30′ s.t. Tordini), Sipos (dal 13′ s.t. Zuberek), Beghetto (Fall, Dalmasso, Oliva, Rocco, Ceola, Frigerio). All. Baldini.
Marcatori: Galeandro (L) al 14′ p.t., Sipos (L) al 22′ p.t., Comi (PV) al 36′ p.t. e Iotti (PV) al 45′ p.t.; Bunino (PV) al 28′ s.t. su rigore.
Arbitro: Mazzoni di Prato. Ass. Rignanese di Rimini, D’Ettore di Lanciano; IV uomo: Mirri di Savona.
Note. Spettatori 999 tifosi presenti, 657 abbonati, 387 ospiti. Ammoniti: Carosso. Angoli: 3-3.

Se pochi giorni fa tutti celebravamo la fantastica rimonta del Lecco contro l’Arzignagno, passando dallo zero a due al tre a due, questa volta siamo qua a rammaricarci per tutto il contrario. Infatti in quel di Vercelli, dopo essere passato in vantaggio per due a zero dopo poco più di venti minuti, ecco il rovescio della medaglia, con la Pro che batte il lacuali, venendo da quattro sconfitte consecutive.

I piemontesi hanno fatto addirittura meglio pareggiando già nel primo tempo e vincendo con il gol dell’ex Bunino, siglato su rigore. I Blucelesti hanno accusato la stanchezza avendo giocato con un giorno di riposo in meno rispetto alla Pro Vercelli e dovendo scontare molte assenze per infortunio, come Frigerio, Marrone a cui si aggiunge una panchina piuttosto corta.

Sta di fatto che dopo i primi 20’ brillanti i ragazzi di Mister Baldini hanno via via perso brillantezza e gamba e non sono riusciti a tenere il passo dei padroni di casa, facendosi così prima rimontare e poi sconfiggere.

Il Lecco passa in vantaggio grazie ad un bel passaggio di Beghetto che smarca Galeandro che ferma la palla di petto e di sinistro batte Rizzo. Per la Pro risponde Bunino al 20’, ma il Lecco c’è e raddoppia con Sipos che riceve palla da Galeandro ed al volo insacca per il 2 a 0. I padroni di casa sembrano accusare il colpo, ma quando proprio non te lo aspetti al 26’, su punizione, Comi brucia una disatttenta difesa Bluceleste ed accorcia, dando la carica ai piemontesi.
La sorte gira per i padroni di casa perché nel finale di primo tempo Iotti lascia partire un gran tiro dalla distanza che batte Furlan ed è pareggio.
Nel secondo tempo le squadre calano il ritmo e dopo un tiro fuori di Galli Louati crossa per Comi che di testa impegna Furlan. A seguire, sempre di testa, è Bunino a colpire di testa con la palla che esce di poco.
Si arriva così, lemme lemme, al 71’ quando Galli causa il rigore su Bunino che prende la palla, la porta sul dischetto e batte Furlan per il 3 a 2. A nulla valgono i cambi di Baldini, il Lecco esce sconfitto dalla trasferta a Vercelli.

Giuseppe Mazzoleni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *