Condividi l'articolo

GIOVANI, ZAMPERINI (FDI): DA REGIONE LOMBARDIA 180MILA EURO PER TRE PROGETTI IN PROVINCIA DI LECCO. 

Attraverso il bando “La Lombardia è dei giovani” 2024 Regione Lombardia ha finanziato con 180 mila euro tre progetti in Provincia di Lecco. Con la misura si intende sostenere i giovani nella costruzione del proprio progetto di vita personale e di sviluppo professionale attraverso la valorizzazione e il potenziamento della rete dei servizi già presenti sul territorio e lo sviluppo di nuove opportunità e strumenti innovativi, per rispondere sempre più efficacemente ai bisogni di tutti i ragazzi e le ragazze che vivono in Lombardia. 

“I progetti finanziati, ognuno con 60.000,00 euro sono “Giovani radici… restare per crescere” presentato dalla Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, “RUMORE! FREQUENZE DI INNOVAZIONE” presentato dal Comune di Lecco e “GAME ON- Giovani Ambito MErate Opportunità iNnovative” presentato da Retesalute – Azienda Speciale Consortile.”

“Queste iniziative saranno a sostegno dell’aggregazione, della socialità, dell’inclusione sociale e del contrasto al disagio giovanile. Regione Lombardia investe e sostiene le nuove generazioni, riconoscendo i nostri ragazzi come il presente e il futuro del territorio. Un impegno concreto per supportare tutte le realtà, considerando le difficoltà che i giovani affrontano.”

Giacomo Zamperini Consigliere Regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *