Condividi l'articolo

CALCIO LECCO 1912 – RENATE: 0 – 2

CALCIO LECCO 1912: Furlan; Celjak, Stanga (58′ Louakima), Battistini, Kritta; Galli (77′ Gunduz), Ilari, Ionita (73′ Tordini), Frigerio (46′ Rocco); Galeandro, Sipos (58′ Zuberek). All: Baldini

RENATE (4-3-3): Nobile; Anghileri, Spedalieri, Auriletto (46′ Ghezzi), Riviera; Delcarro, Vassallo, Siega (83′ Pellizzari); Di Nolfo, Egharevba (58′ Mazzaroppi), Plescia (58′ Bocalon). All: Foschi.

Marcatori: 8′ Vassallo (R), 69′ Mazzaroppi (R)

Spettatori: 2.883

Arbitro: Adreano di Prato assistito da Chiavaroli di Pescata e Masciale di Molfetta; quarto uomo Migliorini di Verona.

Ammoniti: Ilari (L), Galli (L), Mazzaroppi (R), Anghileri (R), Bocalon (R)

La legge del calcio è chiara primo non prendere reti, secondo segnare ed è quello che ha fatto il Renate dell’ex Mister Foschi, tra l’altro acclamato dalla curva nord a fine partita.

Il Lecco ha giocato un’egregia partita, soprattutto nel primo tempo dove ha sciorinato anche alcune giocate di pregio, portando diversi giocatori in posizione favorevole, ma non è mai riuscito a mettere la palla in rete, sbagliando , clamorosamente, anche da soli davanti alla porta.

Di contro gli ospiti hanno difesa abbastanza bene la propria porta, ma soprattutto hanno saputo concretizzare le uniche occasioni capitategli sui piedi, realizzando le due reti che danno i meritati tre punti.

Il Lecco potrebbe aver pagato le assenze di Beghetto e Lepore, giocatori di esperienza come sottolineato dallo stesso Mister Baldini, ma anche ritrovato giocatori come Ionita, discreta la sua prestazione, e Frigerio che hanno sostanza al centrocampo, anche se un errorre di quest’ultimo ha dato il via alla prima rete degli ospiti.

Infatti all’8° Frigerio regala palla al Renate che partono in contropiede, tiro di Vassallo deviato da Celjak che sorprende Furlan e la palla si insacca. Per il Lecco ci pensa Ilari a suonare la carica per la rimonta, ma la sua conclusione è alta.Al 20’ è il turno di Battistini palla alta. Al 26’ bella manovra del Lecco con la palla che arriva a Sipos che sciupa malamente colpendo la palla in caduta., ne esce un tiro fiacco.

Al 30’ è ancora Ilari, anche per lui una buona prestazione, a tentare il tiro, ma la palla, ancora una volta è alta. Questo un altro grande difetto dei Blucelesti che nei tiri non inquadrano ma la porta avversaria. Grande occasione per il Lecco al 38° cross dalla sinistra di Ionita per Frigerio che colpisce malamente la palla che diventa vagante, per primo ci arriva Galeandro che calcia a colpo sicuro in porta, ma Nobile si oppone con tutto il corpo e respinge.

Ad inizio di secondo tempo Baldini inserisce Rocco per Frigerio. Si arriva, così, al 56° quando Sipos si trova sui piedi una clamorosa occasione trovandosi solo davanti alla porta avversaria, ma calcia incredibilmente alto. Maldestro. Al 60° il Lecco perviene al pareggio. Palo di Galeandro la palla arriva ad Ilari che insacca, ma è chiara posizione di fuori gioco.

Il Lecco attacca e mette alle corde il Renate, ma al 69′, dopo un’azione confusa in area, la palla giunge sui piedi di Mazzaroppi, che dall’altezza del dischetto del rigore segna il due a zero per gli ospiti. In pratica la partita finisce qui. A nulla valgono i cambi operati da Mister Baldini con l’entrata in campo di Tordini e Gunduz. L’unica conclusoone è quella di Tordini all’89°, ma l’attaccante Bluceleste non centra la porta.

La partita finisce con la vittoria del Renate per 2 a 0 bloccando il Lecco a 12 punti in classifica incassando la seconda sconfitta di fila in campionato. Nel prossimo turno i Blucelesti andranno a Busto per sfidare la Pro Patria, storico ostico avversario.

Giuseppe Mazzoleni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *