KODAK Digital Still Camera
Condividi l'Articolo sui Social

Grande risposta al Job Day organizzato dalla Provincia di Lecco e Comunità Montana Valsassina presso la sede della Comunità a Barzio.
Circa 150 persone si sono iscritte online per partecipare all’incontro con le aziende, e un altro centinaio si è presentato stamattina all’ingresso.

14 le aziende che hanno aderito alla proposta e che stanno cercando nuovi addetti: dallo Studio Proget di Introbio (“Abbiamo perso purtroppo alcune commesse – ci dice Gianfranco Magni – perché non avevamo abbastanza personale: oggi speriamo di trovare qualche nuovo collaboratore/trice, naturalmente qualificato in campo elettrico”).

Tra i banchetti quelli della ditta Camp di Premana, Officine Ambrogio Melesi di Cortenova, Gildo Formaggi ancora di Introbio, la Combi Arialdo di Ballabio (quella che voleva costruire un nuovo stabilimento sulla strada per Morterone e che ha dato inizio alla crisi in Comune di Ballabio, poi risoltasi con la rielezione del Sindaco Bussola).

Poi le Officine Piki della Valvarrone, Carozzi Formaggi di Pasturo: presenti anche realtà extra-valsassinesi, come la Wirelombardia di Olginate, la Fondazione Parmigiani di Valmadrera, la Ranstad Italia, la piccola industria Confapi di Lecco, e il centro per l’Impiego di Lecco.

Come detto la risposta è stata più che positiva, giovani e meno giovani (italiani e stranieri) si sono messi in fila per avere il loro colloquio di lavoro, portando con sé curriculum e la descrizione delle proprie esperienze.

Auguri a tutti loro e complimenti per le aziende che assumono, in un periodo purtroppo di scarsa crescita economica che dura ormai da molti anni.

Enrico Baroncelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *