Presentato “Spazio dieciquattordici“, servizio di ascolto, incontro e supporto psicologico rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 10 e i 14 anni, residenti nella provincia di Lecco, che trova sede presso la Casa di Quartiere LaorcaLab (Corso Monte Ortigara 81, il mercoledì e il venerdì dalle 13.30 alle 17) e presso il Consultorio Familiare di Lecco (via Tubi 43, il martedì dalle 13.30 alle 18).
Al momento hanno preso parte gli Assessori del Comune di Lecco Alessandra Durante (Giovani e Famiglia) ed Emanuele Manzoni (Welfare), il Direttore Generale di Asst Lecco Marco Trivelli e quello Socio-Sanitario Gianluca Peschi, il Direttore presso Ats Brianza Fabio Muscionico e la presidente dell’Ambito di Lecco Sabina Panzeri. Presenti anche il coordinatore dell’Ufficio dei Piani del Distretto di Lecco Ruggero Plebani, la coordinatrice della Casa di Quartiere LaorcaLab Barbara Rigamonti e gli psicologi Vittorio Rigamonti e Carmen Baldi.
Il servizio è gratuito: per accedere a un primo colloquio è necessario scrivere a dieciquattordici@asst-lecco.it.
“Spazio dieciquattordici” si aggiunge allo Sportello psicologico #QuindiciVentiquattro e allo Sportello gratuito di urgenza psicologica