Condividi l'Articolo sui Social

TANTI EVENTI E INIZIATIVE NATALIZIE ILLUMINANO BALLABIO!
Luminarie, trenino natalizio, teatro, musica, fiaccolata… e tanta attenzione per la solidarietà!
Il periodo natalizio è cominciato venerdì scorso con la cerimonia di accensione delle luminarie, molto apprezzate da grandi e piccini, che brillano per le vie di Ballabio. Il Santo Natale 2024 sarà caratterizzato da tanti eventi natalizi e da un ricco programma predisposto dal Comune, in collaborazione con le Associazioni e le tante realtà del territorio.
A ricreare l’atmosfera natalizia ci saranno diversi momenti musicali di cori, banda e con il concerto “Tuba sotto l’albero” dove una formazione composta solo da tuba ed euphonium allieterà Ballabio con musiche di natale.
Tanti gli eventi a partire dalla tradizionale Fiaccolata per Bongio, ad un teatro nel parco della villa comunale dal titolo “Babbo Natale e lo schiaccianoci”, fino ad un trenino natalizio che porterà i bambini per le vie del paese.
“Questo Natale sarà ricco di iniziative – sottolinea l’assessore al turismo Barbara Crimella – grazie alla collaborazione tra Comune e le associazioni del territorio sempre molto attive: a loro voglio esprimere la mia più sincera gratitudine.”
Tanti appuntamenti, per tutte le età e per tutti i gusti, come riportato nel calendario natalizio predisposto dal Comune.
“Per il Natale 2024 – dichiarano il Sindaco Giovanni Bruno Bussola e l’assessore ai servizi sociali Paola Crotta – abbiamo voluto puntare soprattutto sulla solidarietà con la novità di un “Pranzo di Natale per le persone sole” che si terrà il 25 Dicembre alla casetta del parco Grignetta. Abbiamo pensato a questa iniziativa perché vogliamo che tutti i ballabiesi possano trascorre un Santo Natale in serenità: nessuno deve essere lasciato solo, a maggior ragione in un giorno così importante. L’augurio della Giunta Comunale – concludono Sindaco e Vicesindaco – è che la magia del Santo Natale possa illuminare tutte le case ed i cuori di Ballabio!”

Bruno Bussola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *