Grande interesse dei partecipanti all’evento dedicato all’abusivismo nella categoria del benessere (parrucchieri, estetisti, tatuatori, piercer) e alle conseguenze che il ricorso ad operatori non qualificati può causare alle persone.
La sede di Confartigianato Imprese Lecco ha ospitato una serata di approfondimento arricchita dall’intervento della presidente dell’Associazione Ilaria Bonacina, dal segretario generale Matilde Petracca, dal presidente della Categoria Benessere Dante Proserpio, da Roberta Ruggiu, che ha portato l’esperienza nel campo dell’estetica, dalla presidente di Cna Lario e Brianza Giovanna Picariello e da esperti di ATS Brianza e Guardia di Finanza, presente col comandante provinciale, colonnello Massimo Ghibaudo, per i rispettivi ambiti di competenza.
Nell’occasione è stata ricordata la campagna promossa a livello nazionale da Confartigianato e Cna col patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La lotta all’#abusivismo nel settore dell’#acconciatura e dell’#estetica è un tema di grande attualità per il nostro Paese. Riguarda non soltanto le #imprese regolari, che subiscono una concorrenza sleale, ma anche la #salute dei cittadini.
Sulla scia della #campagna di sensibilizzazione avviata lo scorso giugno a livello nazionale da #Confartigianato con CNA, sostenuta dal patrocinio del #Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la nostra Associazione ha organizzato un evento durante il quale approfondire la tematica, analizzando i #rischi e ragionando sulle possibili #soluzioni, grazie alla partecipazione di esperti e professionisti.
Confartigianato Lecco