Sarà stata la scarsa visibilità,ma oggi, domenica 22 dicembre, ci sono stati ben tre interventi delle ambulanze per incidenti accaduti sulle piste di neve a Bobbio.
Il primo infortunio, in ordine temporale, era accaduto intorno alle 11.45, coinvolgendo un 31enne e una donna di 60 anni. Sul posto, oltre agli addetti alle piste, l’ambulanza della Croce rossa di Lecco che ha provveduto al trasporto all’ospedale di Lecco in codice verde.
Poco dopo le 15 presso gli impianti sono state inviate due ambulanze, del Soccorso Centro Valsassina e della Croce San Nicolò di Lecco, più l’automedica per un infortunio che ha coinvolto un ragazzino di 17 anni e una 22enne. In origine le condizioni di uno dei due pazienti sono sembrate molto gravi, tanto da giustificare l’uscita dei mezzi in codice rosso, poi per fortuna i sanitari hanno rivalutato le loro condizioni in giallo per il trasporto in ospedale a Lecco.
Più serie invece le conseguenze della caduta accaduta a valle degli impianti poco prima delle 15: un ragazzo di 21 anni è stato raggiunto dal personale del Soccorso Centro Valsassina in codice giallo a seguito dei traumi riportati.