Condividi l'Articolo sui Social

FRECCIA 45 CHIEDE AIUTO: RACCOLTA PER COMPERARE FIENO AI CERVI SALVATI ⚠️

Nel mese di novembre 2016, Freccia 45, associazione no profit nota in Italia per essere il punto di riferimento per la lotta alla sperimentazione sugli animali, ha salvato dalla morte una famiglia di cervi che, dopo complicate traversie, erano stati abbandonati in un recinto senza cibo.
La famiglia, composta da 5 cervi, si trova in Provincia di Lecco, ai Pian delle Betulle, ed il volontario Mario Vassena, dal grande cuore, raggiunge a piedi almeno 2-3 volte a settimana il parco che si trova a 1.600 metri, per dar loro il foraggio occorrente.
Per poter continuare a vivere, i cervi hanno bisogno dell’aiuto e del supporto di tutti noi. Freccia 45 deve acquistare sia il fieno che gli integratori, affinché la famiglia possa sopportare al meglio il freddo e la neve.
“I cervi sono stati acquistati dalla Provincia di Lecco da un allevamento” dicono i volontari di Freccia 45. “Sono nati in cattività e, nonostante li abbiamo mantenuti non confidenti nell’uomo, non hanno l’imprinting di procurarsi il cibo da soli. Non sanno come fare. Il responsabile del progetto, ovvero la Provincia di Lecco, aveva deciso di abbatterli per risolvere il problema. Noi stiamo cercando di tutelarli e far sì che possano vivere una degna vita. Noi stiamo cercando un’area protetta o un parco più grande da anni. Sino ad oggi ne abbiamo contattati oltre 200 sparsi in tutta Italia. Sino ad oggi non siamo riusciti a trovarne uno disposto ad accoglierli.”
“Aver salvato questi splendidi animali da morte certa ci rende orgogliosi di essere volontari”, ha commentato Susanna Chiesa, Presidentessa dell’Associazione nata a Lecco, che continua: “Ringrazio personalmente Mario Vassena, l’uomo che sussurra ai cervi, dedito giornalmente da oltre 8 anni al benessere di questi splendidi animali”.
Vi prego di aiutarci in questo difficilissimo periodo per il volontariato e per le associazioni che tutelano gli animali.
Anche una piccolissima donazione è per noi molto utile.
Le donazioni possono essere fatte:
· con carta di credito / PayPal sul tasto alla pagina www.freccia45.org (in basso a sinistra)
· bonifico bancario: c/c intestato a Freccia 45, Crédit Agricole, IBAN: IT96E0623022900000015098226
Per info: ufficiostampa@freccia45.org
Grazie dai volontari di Freccia 45

Sull’argomento anche un servizio di Mediaset TG5 dedicato ai cervi al Pian delle Betulle

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/tg5/troviamo-a-quei-cervi-un-posto-dove-vivere_F313645001011C06

1 commento su “Freccia 45 chiede aiuto per salvare i cervi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *