Lunedì 19 agosto 2024 la nostra comunità di Kinshasa – Repubblica Democratica del Congo attraverso il Foyer Universitaire St Paul ha avuto l’immenso privilegio di accogliere Mons. Mario Delpini, Arcivescovo ChiesadiMilano in visita alle missioni diocesane del Paese. Questo incontro è stato segnato da scambi arricchenti tra l’Arcivescovo e i giovani, quest’ultimi sono stati incoraggiati a coltivare valori essenziali come l’onestà, la fratellanza e la fiducia reciproca.
Mons. Delpini ha saputo toccare il cuore di tutti con le sue parole, ricordando l’importanza di queste qualità per la costruzione di una società più giusta e unita.
L’Arcivescovo ha poi proseguito la sua visita incontrando i bambini della “Benedicta” e della “Maison de Marie”, due realta che accolgono bambini in contesti di vulnerabilità, incontrando tutti i responsabili.
Questa giornata di condivisione e vicinanza è stato particolarmente toccante lasciando un segno indelebile nei nostri cuori e rafforzando il nostro impegno a lavorare per il benessere e la formazione dei giovani congolesi.
COE Centro Orientamento Educativo