Condividi l'Articolo sui Social

25 Agosto Monte Cornizzolo ore 11 1000 metri

SOCCORSO EFFETTUATO PER PERSONA BLOCCATA IN UN CANALONE

Domenica mattina, sul Monte Cornizzolo a 1100 metri di altitudine, è stato necessario intervenire per soccorrere una persona rimasta bloccata in un canalone. I Vigili del Fuoco sono immediatamente intervenuti con due squadre da terra provenienti da Lecco e Valmadrera, oltre all’ausilio del reparto volo dei Vigili del Fuoco.

Dopo una rapida e efficace operazione di ricerca e localizzazione della persona in pericolo, i Vigili del Fuoco sono riusciti ad issarla a bordo dell’elicottero Drago per trasportarla in un luogo sicuro. L’intervento di soccorso tecnico urgente è durato circa 4 ore.
Vigili del fuoco intervenuti con 2 squadre da terra ( Lecco SAF, Valmadrera) e dall’aria tramite il reparto volo dei Vigili del fuoco per cercare una persona rimasta bloccata in un canalone.
Dopo aver localizzato la persona in pericolo i Vf l’hanno issata a bordo dell’elicottero Drago per poi trasportarla in luogo sicuro .
Intervento di soccorso tecnico urgente durato circa 4 ore .

Lago Como 16:50

Bellagio-Lecco

Supporto ad idroambulanza 118

Squadra nautica dei Vigili del fuoco impegnati nall’operazione lario sicuro 2024 sono intervenuti in supporto ad idroambulanza per il trasporto di un bambino di 2 anni.

MALTEMPO, UN CENTINAIO DI INTERVENTI IN LOMBARDIA NEL BRESCIANO E IN PROVINCIA DI VARESE

Grandine in provincia di Brescia e pioggia in quella di Varese, dal mattino i vigili del fuoco hanno effettuato per lo più operazioni di prosciugamento e di rimozione di rami pericolanti: 63 interventi tra Franciacorta, Darfo, Erbusco, Rovato e Cazzago S. Martino (BS); 33 fra Gavirate e Malpensa (VA), dove la SS 336 è stata chiusa al transito per allagamenti. Situazione meteo migliorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *