Condividi l'articolo

Calcio Lecco 1912 – Triestina: 2 – 1
Lecco (4-3-3): Furlan; Lepore (dal 24′ s.t. Stanga), Battistini, Marrone (dal 17′ p.t. Celjak), Kritta; Frigerio, Galli (dal 24′ s.t. Dore), Ilari; Louakima (dal 19′ s.t. Tordini), Sipos (dal 19′ s.t. Zuberek), Galeandro (Fall, Dalmasso, Gunduz, Rocco, Ceola, Mendoza). All. Baldini.
Triestina: Roos Kelle; Ballarini (dal 30′ s.t Jonsson), Struna, Frare, Bijleveld (dal 23′ s.t. Rizzo); Braima, Correia, Voca; Attis (dal 30′ s.t. Vicario), Krollis (dal 19′ s.t. Kiyne), D’Urso (Borriello, Diakité, Vallocchia, Moretti, Vicario, El Azrak, Jonsson, Baricchio, Pavlev, Thordarson). All.: Santoni.
Marcatori: Celjak (L) al 30′ p.t., Attys (T) su rigore al 35′ p.t., Ilari (L) al 46′ s.t.
Arbitro: Grasso di Ariano Irpino. Ass: Dell’Arciprete di Vasto, D’Ascanio di Roma 2; IV uomo: Guiotto di Schio.
Note. Spettatori: 2.606 spettatori. Ammoniti: Frare. Angoli 7-4.
Un brillante Lecco vince meritatamente l’incontro casalingo contro la Triestina e conquista tre importanti punti che lo lanciano nella parte alta della classifica.
I ragazzi di Mister Baldini hanno messo in campo grinta, cuore e corsa fino all’ultimo minuto di recupero dove infatti è arrivata la rete che ha regalato la vittoria ai blucelesti, che hanno dovuto far a meno di Beghetto e Di Gesù, indisponibile prima del fischio d’inizio.
A complicare le cose ci si è messo poi l’infortunio, dopo pochi minuti dall’inizio della partita, di Marrone il cui posto è stato preso da Celiak, non ancora al cento per cento, che però ha dato il suo fondamentale contributo.

Subito all’inizio è Kritta, tra i migliori insieme a Galli ed Ilari, a mettersi in luce con una bella percussione. fermato mentre avanza veloce sulla fascia mancina. Al 12′ è Louakima, a mettersi in luce entrando in area saltando due avversari, calcia forte in porta palla alta. I blucelesti protestano al 19° per un atterramento in area di Kritta. Poco dopo è Gaaleandro, servito da Lepore, a calciare in porta, bravo Roos Kelle a respingere. La pressione del Lecco viene premiata quando Kritta crossa per Celiak che insacca ed è 1 a 0. Poco dopo, inaspettatamente, la Trieztina pareggia per fallo da rigore di Celiak. Attys realizza dal dischetto.
Nel secondo tempo il Lecco entra in campo ancor più determinato a far propria la partita. Fioccano le occasioni con Sipos, servito da Frigerio, che sbaglia una clamorosa rete. Poco dopo, dopo una bella azione coordinata dei giocatori del Lecco con cross di Kritta per la testa di Frigerio che manda a lato da posizione favorevole.

Al 59′ la Triestina risponde con lo scambio tra Attys e Correia che calcia impegnando Furlan. E’ il momento migliore degli ospiti che insistono in avanti con Krollis che da del lavoro acora per il portierone bluceleste. A questo punto Baldini cambia alcune sue pedine dentro Tordini e Zuberek per Sipos, Dore e Stanga per Galli e Lepore.
Infine, quando la partita sembrava volgere alla fine con un salomonico pareggio ecco la zampata dei blucelesti. Lungo fallo laterale con la palla che arriva in area, mischia e la palla arriva ad Ilari che insacca di piatto sinistro per la vittoria finale.

Giuseppe Mazzoleni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *