Condividi l'Articolo sui Social

Sono in corso da dopo le 14 del 9 Luglio le ricerche nelle acque del Masino a Cataeggio (SO) di un ragazzo trascinato dalla corrente del torrente ingrossatosi per le piogge.
La segnalazione è arrivata da altri ragazzi presenti al momento e che sarebbero riusciti a trarre in salvo un altro ragazzo prima che venisse trascinato anch’esso dall’acqua.
Inviato sul posto l’elicottero AB412 del nucleo dei vigili del fuoco di Torino con specialisti sommozzatori.

Anche in provincia di Bergamo, sempre martedi 9 luglio, si è verificato un incidente nella località di Cassano d’Adda, dove un ragazzo si è tuffato nel canale Muzza e non è più riemerso. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti per avviare le operazioni di ricerca e soccorso.

Al momento, i vigili del fuoco stanno coordinando le operazioni di soccorso con l’Elinucleo Lombardia con un elicottero e due sommozzatori, squadre di terra e specialisti del soccorso acquatico. Ulteriori unità di soccorso, inclusi sommozzatori specializzati, sono in arrivo sul luogo dell’incidente per supportare le operazioni di ricerca.

Oggi 10 luglio Proseguono le ricerche delle due persone disperse nei corsi d’acqua Masino (SO) – Muzza (MI) condotte dai vigili del fuoco, con il supporto di varie unità specializzate e di soccorso.

Sui due scenari dell’emergenza sono stati allestiti i centri di comando locali per coordinare le operazioni di ricerca e soccorso. Presenti sul campo gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), i soccorritori acquatici, i sommozzatori e i droni S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).

Inoltre, è previsto il supporto del reparto volo Lombardia con un elicottero per agevolare le operazioni di ricerca.

AGGIORNAMENTO:

Ritrovata priva di vita la persona scomparsa nel torrente in Val Masino

Questa mattina (11 LUGLIO) , le squadre di soccorso hanno rinvenuto il corpo senza vita della persona scomparsa nel torrente della Val Masina. Le ricerche erano in corso da diversi giorni e, nonostante gli sforzi congiunti dei soccorritori, il corpo è stato individuato in un anfratto del torrente a circa trecento metri a valle dalla zona della scomparsa.

Nel frattempo, le ricerche continuano nel comune di Cassano d’Adda.



VIGILI DEL FUOCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *