Condividi l'Articolo sui Social

RUGBY LECCO CAFFE’ AGOSTANI – CUS MILANO RUGBY: 23 – 33

RUGBY LECCO CAFFE’ AGOSTANI: Coppo (26’ s.t. Crimella) , Alippi, Mauri, Riva, Castelletti, Zappa, Pellegrino (26’ s.t. Maspero) , Pandiani, Cattaneo (21’ s.t. Catania), Colombo (25’ s.t. Messa), Valentini, Galli, Shalby (10’ s.t. Butskhrikidze), Vacirca, Robledo (25’ s.t. Moroni). A DISPOSZIONE: Ziliotto, Butskhrikidze, Moroni, Maspero, Catania, Crimella, Sala, Messa. ALLENATORE: Damiani Sebastian.

CUS MILANO RUGBY: De Vita (30’ s.t. Mozzi) , Perini, Nucci (15’ s.t. Cusimano), Mantovani, Tevdoradze (15’ s.t. Galazzi) , Borgonovo (4’ s.t. Mezzano) , Toscano, Alagna, Colombo, Borzone, Oleari (38’ s..t. Cedeerna), Allodi (26’ s.t.) Mazzucchi), Bolzoni, Randazzo, Tarantola (15’ s.t. Colli). A DISPOSIZIONE: Parisi, Mozzi, Cusimano, Galazzi, Mezzano, Cederna, Colli, Mazzucchi. ALLENATORE: Boggioni Pietro

MARCATORI: 6’ p.t. Tarantola puniz., 9’ Pellegrino puniz., 23’ p.t. Mauri meta, Pellegrino trasf., 26’ p.t. Alagna meta, Tarantola trasf., 30’ p.t. Valentini meta, Pellegrino non trasf., 40’ p.t. Colombo meta, Tarantola non trasf., 2’ s.t. Pellegrino puniz.; 24’ s.t. Allodi meta, Borzone non trasf., 28’ s.t. Randazzo, Borzone trasf ., 32’ s.t. Vacirca meta, Zappa non trasf., 38’ s.t. Borzone puniz., 40’ s.t. Borzone puniz.

NOTE: 38’ p.t. Colombo T. ammoniz., 33’ s.t. Crimella ammonit.

I blucelesti visti in campo oggi, domenica 3 novembre, presso il Centro Sportivo del Bione a Lecco, contro Cus Milano hanno messo in campo la solita tenacia e spirito di sacrificio, ma non sono bastati per venire a capo di Milano, e forse anche perché i ragazzi di coach Damiani hanno disputato una partita non all’altezza delle precedenti.

Milano è parsa una formazione sì forte e costante nello sviluppo del gioco, senza particolari pause o distrazioni, ma forse non così attrezzata come Piacenza o Calvisano. Ecco perché la sconfitta di oggi, senza tra l’altro il punto di bonus, brucia ancor di più.

Milano parte subito bene e si prende i tre punti grazie alla trasformazione della punizione da parte di Tarantola. Lecco si riprende subito e perviene al pareggio con la punizione di Pellegrino. Dopo fasi alterne in cui le due squadre si portano ripetutamente in attacco nel cercare la meta, al 15’ Milano va a pochi centimetri dalla meta, ma la difesa di Lecco fa muro e respinge l’offensiva milanese.

Al 23’ Blucelesti, grazie ad un calcio in avanti vanno in meta con Mauri, trasformazione di Pellegrino ed è 10 a 3. Milano non demorde e si riporta subito in attacco ed agguanta Lecco sul 10 pari, grazie alla meta di Alagna con trasformazione di Tarantola. Lecco è vivace e continua a pressare Milano nella propria metà campo arrivando, quindi, alla meta, al 30’, con Valentini, Pellegrino non trasforma, Lecco avanti di 5, sul 15 a 10. Anche Milano, però, è determinato a non cedere centimetri e va in meta, proprio in chiusura di tempo con Colobo, per il 15 pari.

Dopo un eccellente primo tempo, Lecco rientra in campo con voglia di fare la partita e conquista subito una punizione che Pellegrino trasforma per il 18 a 15. Al 10’ primo cambio per Lecco con Shalby che lascia il posto a Butskhrikidze. I Blucelesti imprimono il loro ritmo alla partita ed al 10’ vanno vicinissimi alla meta, ma questa volta è Milano a difendere bene non permettendo a Lecco la realizzazione. I ragazzi di coach Damiani cominciano ad accusare una certa stanchezza, Milano ne approfitta andando in meta con Allodi per il 20 a 18.

Gli ospiti prendono fiducia ed al 28’ vanno ancora in meta con Randazzo, trasforma Borzone ed è 27 a 18. Lecco non demorde e riesce a ridurre le distanze, sul 23 a 27, grazie alla meta di Vacirca al 32’, Zappa non trasforma. I Milanesi reagiscono subito e prima al 38’ e poi al 40’ realizzano due punizioni con Borzone che fissano il punteggio sul 33 a 23.

GIUSEPPE MAZZOLENI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *