Condividi l'Articolo sui Social

In prima visione arriva “Il Gladiatore II”. Dopo il successo mondiale de “Il Gladiatore” del 2000, con un superlativo Russel Crowe nel ruolo del mitico Massimo Decio Meridio, stupendamente doppiato da Luca Ward, dopo quasi 25 anni Ridley Scott, alla veneranda età di 87 anni si mette dietro alla macchina da presa e ripropone il sequel del film che vinse ben cinque Oscar.
30 anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio Commodo (Joaquin Phoenix), il giovane Lucio Vero, figlio di Lucilla e nipote di Marco Antonio, interpretato dal ventottenne Paul Mescal, è ridotto in schiavitù dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma: Caracalla e Geta. Per sconfiggere i due tiranni, si trova costretto a ribellarsi, diventare un gladiatore e combattere nel Colosseo.
Nel cast brilla la presenza di Denzel Washington e quello della danese Connie Nielsen che già interpretava quello di Lucilla nel film del 2000. Riuscirà il grande Ridley Scott a conquistare la prestigiosa statuetta dell’Oscar che manca alla sua prestigiosa carriera?

Da venerdì 15 a lunedì 18 novembre tutte le sere alle ore 21:00 
Domenica 17 novembre due spettacoli alle ore 17:00 e alle 21:00

Ottavo film della rassegna “I giovedì del Palladium”, con il titolo “Hit Man – Killer per caso”, un thriller con aspetti di commedia; Gary Johnson è un timido informatico che collabora con la Polizia di New Orleans. Per una serie di coincidenze si cala nel ruolo di uno spietato e ricercato killer professionista che in realtà ha il compito di adescare chi gli vuole commissionare degli omicidi e denunciarlo alla polizia.
Ma un giorno si presenta la bella Madison e le cose si complicano notevolmente.

Giovedì 14 novembre alle ore 21:00 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *