Condividi l'Articolo sui Social

Calcio Lecco 1912 – Caldiero Terme: 5 – 1
CALCIO LECCO 1912 (3-5-2): Dalmasso; Celjak, Galli, Stanga; Lepore (47′ s.t. Oliva), Ilari, Dore (40′ s.t. Ceola), Ionita, Kritta; Tordini (33′ s.t Galeandro), Sipos (40′ s.t. Zuberek) (Fall, Polizzi, Mendoza). All. Volpe
CALDIERO TERME (4-3-3): Kuqi; Màzzolo, Molnar, Gobetti (30′ s.t. Lanzi) Baldani; Gattoni, Filiciotto, Mondini (24′ s.t. Florio); Marras, Quaggio (38′ s.t. Zerbato), Cazzadori (24′ s.t. Scappini). (Giacomel, Aldegheri, Personi, Amoh, Furini, Zerbato, Pelamatti, Riahi, Cissè). All. Soave.
MARCATORI: Tordini (L) 21′ p.t., Filiciotto (C) 45′ p.t. su rigore, Sipos (L) 20′ e 35′ s.t., Ionita (L) 38′ s.t., Galeandro (L) 42′ s.t.
ARBITRO: Marco Peletti Di Crema. Ass. Giovanni Celestino Di Reggio Calabria E Vincenzo Marra Di Agropoli. IV uomo: Maksym Frasynyak di Gallarate.
NOTE. Spettatori: 2.605, di cui 5 ospiti. Ammoniti: Tordini, Gobetti. Angoli: 2-4.

Quando sembrava che per il Lecco si prospettasse un altro pareggio ecco che al 20° del secondo tempo il gol di Sipos apre le porte a quella che poi è diventata una vera e propria goleada che ha visto il Lecco vincere per 5 a 1 contro il Caldiero, che fino a quel momento aveva giocato una partita ordinata, senza particolari clamori in attacco, ordinato e chiuso in difesa.
Il primo tentativo è di Tordini che al 5ì cerca la conclusione a rete ne esce un tiro debole. Al 9^ gli ospiti protestano veementemente per un fallo di Celiak su Marras che l’arbitro non ravvisa. Al 16’ ancora gli ospiti con Mondini che su cross di Marras di testa sbaglia un gol clamoroso ad un passo dalla porta. Ribaltamento di fronte Cross di Celiak per il liberissimo Tordini che incorna a rete per l’uno a zero.
I Blucelesti sono galvanizzati e si riversano in avanti, ma il Caldiero tiene duro e risponde con la conclusione da fuori area di Marras. La partita scorre senza particolari sussulti fino a due minuti dalla fine del primo tempo quando Galli, improvvidamente, sbaglia il più facile degli appoggi servendo Cazzadori che entra in area supera il difensore lecchese che lo atterra maldestramente ed è rigore che Filiciotto trasforma per il pari su cui si chiude il primo tempo.

Ad inizio di secondo tempo è bravo Quaggio a liberarsi della marcatura di Kritta e Stanga, ma calcia alto. Il Caldiero è in fiducia ed è Cazzadori a colpire di testa, su cross di Mondini, costringendo Dalmasso al grande intervento.
Si arriva, quindi al 65’ quando su cross dalla destra di Kritta il portiere avversario sbaglia l’uscita e la palla arriva sulla testa di Sipos che insacca per il 2 a 1. Gli ospiti rispondono subito con il colpo di testa di Gobetti che però sbaglia la mira. Insiste il Caldiero è questa volta è Dalmasso a sfoggiare una gran parata sulla conclusione da fuori area di Marras. Al 79′ Ilari recupera a centrocampo e serve Sipos che batte Kuqi in uscita ed è 3 a 1. Gli ospiti crollano moralmente e fisicamente. All’83 Ionita in corsa, su cross di Galeandro batte a rete di testa ed è 4 a 1. Ma non finisce qui.
A 4’ dalla fine del tempo regolamentare gli ospiti perdono palla nel tentativo di riportarsi in avanti Zuberek inizia l’azione servendo Galeandro che serve Ionita che di testa batte Kuqi per il 5 a 1 finale.

GIUSEPPE MAZZOLENI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *