Screenshot
Condividi l'Articolo sui Social

Atalanta U23 – Calcio Lecco 1912: 5 – 2
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Pardel; Obric, Del Lungo, Navarro; Bergonzi (33′ p.t. Scheffer), Gyabuaa (30′ s.t. Soppy), Panada (dal 39′ s.t. Kraja), Bernasconi; Cassa (30′ s.t. Soppy), Alessio; Vlahovic (39′ s.t. Artesan). (Dajcar, Kraja, Masi, Mijhameti, Comi, Sodero). ALLENATORE.: Francesco Modesto
CALCIO LECCO 1912 (3-5-2) Furlan; Celjak, Billong, Stanga; Lepore (20′ s.t. Mendoza) Ionita, Galli (29′ s.t. Dore), Ilari, Kritta; Galeandro (29′ s.t. Zuberek), Sipos (Fall, Dalmasso, Oliva, Ceola, Polizzi). ALLENATORE: Gennaro Volpe.
MARCATORI: Cassa (A) 15′ e al 43′ p.t.; Galeandro (L) 20′ p.t., Vlahovic (A) 32′ p.t.; Sipos (L) 7′ s.t., Vlahovic (A) 18′ s.t., Alessio (A) 36′ s.t.

ARBITRO: Giuseppe Rispoli di Locri. ASSISTENTI Matteo Lauri di Gubbio, Angelo Tomasi di Lecce. IV UOMO: Marco Menozzi di Treviso.
NOTE. Spettatori: 439 di cui 200 circa ospiti. Ammoniti: Kritta, Dore. Angoli: 5-5.

La speranza di vedere il Lecco tornare a giocare, e vincere dopo la vittoria contro la Clodensie è durata una settimana. Tempo di ritornare in campo ed ecco che per i Blucelesti arriva un’altra sconfitta. Certo l’avversario, l’Atalanta U23, non era certo uno dei migliori da affrontare, certo è che uscire sconfitti per 5 a 2 e non essere mai riusciti a stare in partita è tutta un’altra cosa.

A parziale giustificazione per il Lecco ci sono ancora le tante assenze, ma questo non basta perché vi è l’endemico problema che i giocatori di Mister Volpe sembrano essere sempre più stanchi degli avversari, arrivano tardi sui contrasti, ma soprattutto non vi è un’idea di gioco che possa dar lustro a questa squadra malata.

Il primo tiro in porto è di Kritta all’8°, palla fuori di poco. Poi l’Atalanta comincia a macinare occasioni ed al 12° Furlan è bravo a sventare un tiro insidioso di Navarro, dopo che la difesa aveva respinto un’altra conclusione di Alessio. La prima rete dell’Atalanta arriva al 15° quando Galenadro perde palla sulla tre quarti, e qui sembrava esserci un fallo netto sull’attaccante del Lecco che però l’arbitro non fischia, la sfera arriva così a Cassa che fulmina Furlan. Il Lecco non ci sta ed Ilari sfodera un rasoterra fortissimo, ma sulla linea un giocatore bergamasco respinge sulla linea.

I Blucelesti ci credono ed al 20° pareggiano grazie ad un bel lancio di Lepore per Galeandro che passa a Sipos che conclude a rete, Pardel respinge ed il più lesto ad arrivare sulla palla è Galeandro che insacco. Galeandro. I Blucelesti insistono, cross di Celjak per Galeandro che però sbaglia completamente la mira.

L’Atalanta risponde cinicamente ed al 31°, Vlahovic dal fondo calcia a rete Furlan respinge ed il primo ad arrivare sulla palla è Alessio che segna per il 2 a 1. Il Lecco risponde con un gran tiro di Stanga dai venticinque metri, Pardel c’è. Come si diceva i padroni di casa sono più lesti ad arrivare sulle palle vaganti ed al 42° vanno ancora in rete con Cassa che da sinistra batte Furlan.

L’inizio di ripresa è di marca bergamasca, con una bella manovra sulla destra che trova il finale con una bella conclusione sulla quale Furlan è grandioso, il migliore per il Lecco. Passano pochi minuti ed è ancora Vlahovic a calciare a rete, fuori di poco. Il Lecco, però, trova la rete di una possibile rimonta, al 52°, quando Sipos ferma la palla proveniente da un lungo lancio e batte Pardel per il 3 a 2.

Ma è un fuoco di paglia perché l’Atalanta pressa e mette in difficoltà il Lecco. Infatti al 64° Vlahovic salta come un birillo Billong e batte inesorabilmente Furlan per il 4 a 2. Al 67° un Cassa indemoniato supera la fragile difesa del Lecco e calcia fuori di poco. Si arriva all’80° con il tiro di Alessio, deviato da Billong, che batte ancora una volta Furlan per il 5 a 2. La partita in pratica non ha più nulla da dire ed il Lecco esce sconfitto dalla trasferta bergamasca.

GIUSEPPE MAZZOLENI

Screenshot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *